sabato, agosto 14, 2010

A uana gana

Nella passata stagione televisiva è andato fortissimo "Io Canto", un talent show musicale con protagonista i bambini, condotto da Gerry Scotti.
Se dico "bambini che cantano" pensate subito allo Zecchino d'Oro, bambine con le treccine che ondeggiando cantano canzoni sugli animali, amichetti da paesi lontani, tagliatelle della nonna e così via. Qui invece dovete immaginare dei bambini travestiti da adulti che cantoni grandi classici della musica italiana o straniera, canzoni strappalacrime e "da pelle d'oca". Ecco, immaginate che qualcuno abbiamo trasformato i partecipanti di Sanremo in bambini, mantenendo però costumi, gestualità e mimica teatrale e repertorio musicale.



Questo è Christian Imparato, il vincitore di questa edizione; ha vinto un viaggio negli USA per incontrare un famoso produttore musicale e fare uno stage di canto.
TV Sorrisi e Canzoni di questa settimana ha dedicato un articolo al viaggio del ragazzino, e già che c'era l'ha messo pure in copertina.

Ecco, soffermiamoci sulla copertina. Vi sembra possibile che nel 2010 sembri ancora un'idea simpaticissima far vestire da simil rapper un bambino che è stato negli Stati Uniti? L'avessero vestito almeno da rapper contemporaneo, jeans coi tasconi e felpa con cappuccio, alla Jay Z. Invece no, l'hanno conciato come un mini Jovanotti fine anni '80, con tanto di cappellino all'indietro (seriamente, c'è ancora qualcono che lo metto? O mi sono persa qualcosa e nel filone revival anni 80/90 sta ritornando anche questo?) e posa delle mani! Questa copertina potrebbe benissimo essere di vent'anni fa!
Per dire, da qualche parte i miei dovrebbero avere una foto di me decenne conciata esattamente allo stesso modo, che intrattenevo mia cugina e mia sorella in montagna scimmiottando un rapper. Mi pare che il testo che improvvisavo diceva:

"Mi scappa la cacca/
mi scappa la cacca/
mi scappa la cacca/
devo andare a cagare/
mi scappa la cacca".


Forse anche Christian Imparato cantava lo stesso pezzo a zio Gerry.

BlogItemCommentsEnabled>

4 Commenti:

che tristezza. peggio di novembre :)

Di Anonymous billig, alle 1:52 PM  

novembre???? la canzone della ferreri???..... che tristezza!!!!

Di Anonymous Anonimo, alle 12:02 AM  

anonimo intendevo il mese di novembre :) non so di che canzone parli.

Di Anonymous billig, alle 1:31 AM  

no guarda io quei programmi lì con i bambini conciati da vecchi non li reggo! Non guardavo neanche Bravo Bravissimo!
E tv sorrisi e canzoni dimostra ancora una volta di essere un giornalaccio! :P

Ciao!

Di Anonymous alebino, alle 8:53 PM  

Posta un commento